blog-post-cure-dentali

Quello che devi sapere sulle cure dentali in Albania a Tirana

SCRITTO IL 18 Maggio, 2023 DA Denti e Sorrisi Categoria Cure dentali
informazioni-sulle-mascherine-trasparenti-invisalign

Le cure dentali in Albania sono molte economiche e vengono eseguite sempre da medici dentisti molto preparati è molto bene organizzati tra di loro per velocizzare i trattamenti. Il fatto che il costo è molto basso e le cure sono veloci non significa che le cure dentali siano scandenti, anzi è esattamente il contrario, e come già detto in precedenti articoli il medico dentista in Albania paga il 5 % di tasse e gli stipendi degli assistenti e i costi della previdenza sociali sono esattamente un terzo rispetto all'Italia, inoltre dovete sapere che tutti i materiali acquistati per le cure sono sempre i migliori e acquistati al 90 % tutti in Italia, e per quanto riguarda la velocità delle cure dipende esclusivamente dalle attrezzature e dalla affiatamento tra medici e gli assistenti. Per cure dentali si intende tutto ciò che riguarda le malattie dei denti delle gengive come carie dentale, ascesso dentale, granuloma, gengivite, Parodontite o piorrea, mal occlusioni, Bruxismo.

Le cure dentali sono molto importanti e devo essere fatte il prima possibile e in tempi rapidi per non peggiorare la situazione al fine di evitare sofferenze e inestetismi e per ultimo lo stato d'animo. Molte persone hanno paura del dentista e la paura di sentire dolore e anche il fatto di spendere molti soldi e questo porta a non curarsi ed è la cosa più sbagliata. Come tutte le persone che sono a Tirana per le cure dentali sono felici e contente e consigliano sempre ai loro amici e parenti di venere qui per le cure dei propri denti.

 

blog-cura-canalare-dei-denti

Si possono salvare i denti con una cura canalare?

Si per quasi tutti i casi i denti si possono salvare e anche nei casi più disperati il dentista proverà a salvarli perchè è consapevole che sono un bene prezioso.Tutte le cure canalari o devitalizzazione dei denti sono derivate dalla carie che comincia ad intaccare lo smalto che ricopre i denti senza creare dolore che la parte più dura fino ad arrivare alla dentina creando fastidi e dolori, se è in uno stato di avanzamento e non si interviene nell'immediatezza più distruggere il dente. Infatti una volta che la carie ha passato la dentina si troverà nella polpa del dente dovi ci sono i nervi dentali e in questo caso il dentesta proverà a salvare il dente facendo la devitalizzazione che sarebbe l'estrazione dei nervi mettendo fine alla vita del dente e tutto il trattamento canalare di protocollo e di conseguenza la ricostruzione del dente e a volte anche con incapsulamento del dente con una corona dentale. Questo servirà al dente di effettuare la sua funzione per un altro lungo periodo, ma questo protocollo non garantisce nel tempo il successo della cura canalare, infatti negli anni successivi si potrebbero verificare nelle radici del dente infezioni nell'osso alveolare e anche in questo caso si può riaprire il dente e con nuovi protocolli rifare la cure canalare delle ridici.

I denti che hanno subito una cura canalare possono essere molto utili non solo per la masticazione dei cibi ma anche come appoggio per un ponte o per una nuova arcata dentale.

 

blog-estrazione-dente

Quanto devono essere estratti i denti?

Possiamo dire che un dente è molto prezioso e anche quando è veramente danneggiato il medico dentista cerca di salvarlo in ogni modo possibile ma a volte non è possibile, ma vediamo I motivi delle estrazioni che sono molteplici come per esempio denti che sono stati gravemente danneggiati dalla carie soprattutto quelle in profondità, ascessi dentali che non possono essere trattati, denti colpiti da una cisti o granulomi che non si possono curare, per inclusione dentale come per esempio i denti del giudizio che non riescono ad uscire dalla gengiva causando dolori e problemi all'arcata dentale, ma i casi non finisco i denti si possono estrarre anche nei casi di affollamento dei denti o denti soprannumerari, o nei casi di denti spezzati che non sono recuperabili e per ultimo la malattia che ormai compisce più del 50 % della popolazione che è la parodontite o piorrea dove sia le gengive che l'osso alvolare si ritirano creando una grande mobilità ai denti.

In tutti questi casi a parte i casi di affollamento dei denti o dei denti soprannumerari o l'estrazioni dei denti giudizio è necessario dopo un periodo di estrazione di 4 mesi di intervenire con una sostituzione con un impianto dentale e una corona in zirconio per evitare che tutti gli altri denti si creano spazzi anti estetici e pericolosi.

 

blog-inserimento-di-un-impianto-dentale

Quando si può inserire un impianto dentale?

Inserire un impianto dentale al posto di un dente mancante è molto importante sia per l'estetica del sorriso sia per la prevenzione dell'arcata dentale. Se non si interviene dopo una estrazione con un impianto dentale e una nuova corona tutti i denti dell'arcata coinvolta tendono nel tempo ad allargarsi creando spazi pericoli tra le gengive oltre che a compromettere in modo definitivo l'estetica dentale. Un altro aspetto pericoloso che l'occlusione non sarà più la stessa e il dente dell'arcata opposta corrispondente al dente mancante non troverà più l'appoggio e tenderà a scendere fino a non avere più stabilità nell'osso alveolare cominciando ad avere una mobilità con tutte le conseguenze del caso. Quindi l'inserimento dell'impianto dentale è assolutamente necessario per la salute dei denti adiacenti. L'impianto dentale si può inserire una volta estratto il dente solo dopo avere fatto una tac 3d e essere sicuri che non ci siano infezioni in corso. Nel caso ci siano infezioni bisognerà attendere la guarigione dell'osso alveolare con un tempo che va dai 3 ai 6 mesi per poi eseguire l'implantologia. Entrambi i casi una volta inserito l'impianto dentale si dovrà attendere almeno 4 mesi per poter applicare la corona dentale che sostituirà il dente mancante e ristabilendo l'allineamento e le occlusioni delle arcate dentali.

Tra tutte le cure dentali l'implantologia è un protocollo importantissimo per il futuro delle occlusione per la masticazione e della estetica dentale che sarà inevitalbimente coinvolta. Quindi anche se ci sono dei tempi abbastanza lunghi per l'implantologia sarebbe il caso di non perdere del tempo prezioso per la salute dei denti della vostra bocca.

 

Faq - Domande e risposte

  •  

    Quanto si risparmia con le cure dentali in Albania?

    Vale veramente la pena andare in Albania per le cure dentali?

     

    In Albania si risparmia veramente tanti soldi sulle cure dentali.

    Le cure dentali in Albania a Tirana costano veramente poco e sono di cure dentali di qualità eseguite con tutte le nuove tecnologie digitali, e possiamo dire con certezza che si risparmia su ogni cura almeno il 60 %. Si ne vale veramente la pena andare in Albania per le cure e non solo per il risparmio e la tecnologia delle cliniche dentali ma anche perché non si è trattati come in Italia provate solo a pensare che avete un autista tutto per voi, che i medici sono tutte persone che ci potete parlare come se fossero la vostra famiglia e metatetici anche il fatto di stare in hotel come se in vacanza.

  •  

    Posso mettere la corona in zirconio su un dente appena devitalizzato e ricostruito?

    Rischio di perdere il dente?

     

    Certo può mettere subito la corona in zirconio.

    Una volta che il dente è stato curato sarà indispensabile mettere immediatamente la corona dentale che servirà a dare molta resistenza alla ricostruzione del dente oltre che a ripristinare l'estetica dentale, e non ci sarà nessun rischio di perdere il dente perchè la corona dentale è una struttura esterna all'osso alveolare.

  •  

    Devo estrarre un dente sarà doloroso?

    Oltre all'estrazione del dente dovrò avere dei punti di sutura?

     

    L'estrazione di un dente non è mai doloroso.

    Quando si estrae un dente si effettua la anestesia locale quindi il dolore è inesistente, ma ovviamente è fastidioso sentire l'estrazione che spesso dipende dai casi perché ci sono dei denti che si tolgono con facilità altri invece sono complessi come il dente del giudizio o addirittura a volte non si avverte nulla quando i denti hanno già una grande mobilità. Per quanto riguarda i punti di sutura non è detto che ci sia bisogno perché di solito la gengiva si richiude subito da sola, ma in altri casi come l'estrazione del dente del giudizio che potrebbe esserci un piccolo intervento chirurgico allora in quel caso si.

  •  

    Posso inserire subito un impianto dentale dopo una estrazione?

    Rischio di avere un rigetto?

     

    Dipende dai casi

    Quando il denstista deve eseguire una estrazione e deve poi inserire un impianto dentale esegue prima una tac 3d o una lastra 2d per vedere se ci sono delle infezioni, nel caso non ci siano infezioni e veramente difficile perdere un impianto dentale quindi è sicuramente un protocollo da eseguire perchè è molto meno invasivo. Nel caso ci siano delle infezione il dentista non potrà inserire l'impianto dentale prima della guarigione dell'osso alveolare.